Come scegliere l’accappatoio

Come scegliere l’accappatoio

L’accappatoio, generalmente realizzato in spugna, è una via di mezzo tra un capo di abbigliamento e un asciugamano, che viene utilizzato dopo il bagno o dopo la doccia per asciugarsi. Si tratta di un capo comodo e utile, che dona alla doccia e al bagno quel tocco di sfizio e di benessere in più. Un conto è asciugarsi rapidamente con l’asciugamano, altra cosa è coccolarsi lentamente nel soffice di un accappatoio

Per quel che riguarda i modelli, c’è davvero l‘imbarazzo della scelta. Ci sono modelli di accappatoio con il cappuccio e modelli senza cappuccio, che vengono solitamente preferiti dalle donne con capelli molto lunghi, e che quindi preferiscono avvolgerli in un asciugamano indossato a turbante per asciugarli meglio. Gli uomini con i capelli corti invece preferiscono l’accappatoio con il cappuccio in quanto permette di asciugare rapidamente i capelli. 

Ancora, esistono modelli di accappatoio lungo e corto; quello lungo a mo’ di vestaglia è solitamente considerato più classico mentre pare che le donne lo preferiscano più corto in quanto lo indossano per più tempo dopo il bagno, mentre gli uomini tendono invece a rivestirsi più rapidamente. Infine esistono modelli con la cintura e modelli senza cintura, oltre ovviamente a una grande quantità di tessuti, di colori e di trame tra cui scegliere.

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart

LO SCONTO VERRA' AUTOMATICAMENTE APPLICATO DURANTE IL CHECKOUT