Come scegliere le lenzuola giuste?

Come scegliere le lenzuola giuste?

La scelta delle lenzuola non dipende ovviamente solo da questo: in genere si guarda anche ad altri parametri, per esempio al colore, allo stile, al tessuto, al prezzo.

Comunque il tipo di tessuto influenza davvero la qualità del sonno: prima di spendere, quindi, controlla sempre che la qualità delle lenzuola sia alta. Questo significa che devi optare per tipi di cotone, come il percalle, con una trama fitta e regolare: è la migliore garanzia di qualità e di durabilità del prodotto.

come scegliere le lenzuola migliori
Durante l’inverno se hai sempre caldo puoi continuare ad utilizzare i lenzuoli di cotone assieme al piumino, ma potresti anche pensare di utilizzare prodotti come flanella di cotone, tessuti che scaldano di più il corpo, specie se si è freddolosi. Altri tessuti ottimi per le lenzuola durante il periodo invernale sono pile, microfilma, addirittura lana.

Questi tessuti sono di origine naturale, il che significa che non ostacolano o impediscono la traspirazione del corpo sotto le coperte e la respirazione della pelle.

Oltre al fondamentale parametro della qualità del tessuto per la scelta delle lenzuola, in genere le persone guardano anche alla dimensione: le migliori marche di lenzuola di qualità sono quelle che permettono di scegliere diversi formati:

Lenzuolo Singolo
Lenzuolo a una piazza e mezza
Lenzuola Matrimoniali
Lenzuola alla francese
Lenzuola per lettino

In generale la regola è quella di optare per lenzuola sempre leggermente più grandi rispetto al letto, per evitare che si possano muovere o sfilare dal materasso mentre si dorme, causando una cattiva qualità del sonno.

Detto questo, la scelta poi si orienta anche sulla base dei colori, delle fantasie delle lenzuola e ovviamente del prezzo che può essere più o meno elevato.

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart

LO SCONTO VERRA' AUTOMATICAMENTE APPLICATO DURANTE IL CHECKOUT