CAMBI E RESI

SPESE DI SPEDIZIONE

Le spedizioni sono effettuate tramite corrieri nazionali ed internazionali e il costo si basa sul peso totale dell’ordine e sulla destinazione finale.

Tempi stimati per la consegna dalla data di spedizione:
Le spedizioni nazionali prevedono tempi di consegna entro 3/4 giorni lavorativi, quelle internazionali entro 5/6 giorni lavorativi.

Per Asia e Africa entro 10/12 giorni lavorativi salvo limitazioni indicate nel Paese di destinazione nel periodo di riferimento del trasporto.

Europa – Unione Europea – Spedizione Express: 1-2 giorni lavorativi per le destinazioni principali / 2-3 giorni lavorativi per le destinazioni remote.

Durante i periodi di saldi o promozioni, i tempi di consegna possono essere più lunghi del previsto a causa dell’elevato numero di ordini.

TEBRO non è responsabile per eventuali ritardi dovuti a operazioni e controlli doganali, o a cause di forza maggiore fuori dal controllo di TEBRO.

 

RINTRACCIABILITÀ DELLA SPEDIZIONE

Quando l’ordine viene spedito, i clienti ricevono una e-mail da TEBRO con il numero di tracking e un link per monitorare l’andamento della spedizione.

N.B. – LE SPESE DI SPEDIZIONE PER INVII INTERNAZIONALI EXTRA UE NON INCLUDONO EVENTUALI DAZI DOGANALI O TASSE CHE POSSONO ESSERE APPLICATE.

TALI IMPORTI SONO A CARICO DEL DESTINATARIO.

DIRITTO DI RECESSO

Lei ha diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 30 giorni.
Il periodo di recesso scade dopo 30 giorni dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dei beni.

Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto ad informarci (vedere sotto per i contatti in dettaglio) della Sua decisione di recedere dal contratto, tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica). A tal fine puó utilizzare il Modulo di Reso scaricabile dal nostro sito web, ma non è obbligatorio.

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

CONTATTI PER L’ESERCIZIO DEL RECESSO
Tebro Srl, sede amministrativa e operativa in Via dei Prefetti 46, Roma (RM), 00186, telefono 039.6.6873441, 039.6.6864851, e-mail: info@tebro.itcassa@tebro.it .

La preghiamo di osservare che, a seguito dell’esercizio del Suo diritto di recesso, la restituzione o spedizione dei relativi prodotti dovrá  avvenire allo stesso indirizzo indicato nel paragrafo seguente.

EFFETTI DEL RECESSO
Se Lei recede dal contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso non dovrá sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso puó essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente.

È pregato di rispedire i beni o di consegnarli a:

Tebro srl
Via dei Prefetti, 46
00186 Roma (RM)

senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal contratto.
Il termine è rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. I costi diretti della restituzione dei beni saranno a Suo carico.

I prodotti dovranno essere restituiti integri e opportunatamente imballati, preferibilmente nella loro confezione originale, corredati di tutti gli eventuali accessori. Lei è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

 

ESCLUSIONE DEL DIRITTO DI RECESSO
Non esiste alcun diritto di recesso, tra gli altri, nel caso di contratti di
(i) la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
(ii) la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;

In particolare, è esclusa la possibilità di esercitare il diritto di recesso in caso di utilizzo anche parziale del prodotto e/o lavaggio dello stesso.

Ci riserviamo la facoltà di non accettare la restituzione o non rimborsare integralmente le somme corrisposte per l’acquisto, in relazione a quei prodotti che siano sprovvisti del relativo cartellino, etichetta o confezione originale, o che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati danneggiati.